3 pensieri riguardo “Fontana di Trevi

  1. Che meraviglia!!!
    Te l’ho già detto ma non mi stancherò mai di ripeterlo:
    quanto sei bella Roma!!!!

    Quanto sei bella Roma quand’e’ sera
    quando la luna se specchia
    dentro ar fontanone
    e le coppiette se ne vanno via,
    quanto sei bella Roma quando piove.

    Quanto sei bella Roma quand’e’ er tramonto
    quando l’arancio rosseggia
    ancora sui sette colli
    e le finestre so’ tanti occhi,
    che te sembrano dì: quanto sei bella.

    Oggi me sembra che
    er tempo se sia fermato qui,
    vedo la maestà der Colosseo
    vedo la santità der cupolone,
    e so’ piu’ vivo e so’ più bbono
    no nun te lasso mai
    Roma capoccia der mondo infame,
    na carrozzella va co du stranieri
    un robivecchi te chiede un po’de stracci
    li passeracci so’usignoli;
    io ce so’nato Roma,
    io t’ho scoperta stamattina.

    A.Venditti

    "Mi piace"

Lascia un commento