Nel rinascere dell’Estate.

Tra una partita a racchettoni in giardino, due passi sul lungomare e il fresco fruscio dei raggi delle due ruote nel week-end sta prendendo il sopravvento la zuccherina estate…
Nuvole si stagliano nel cielo e poi si disfano fiaccate dal calore, mentre l’umidità latente avvolge il corpo avvinto dal sole.
Scorre con le stagioni il tempo dei balocchi, delle giornate attese dei mesi d’estate, dei canti e dei giochi sotto la pallida luce delle stelle cadenti.
Scorre con gli anni la gioventù sbiadita e il tempo degli amori allungato nel sofà delle carezze..
E’ nell’estate avvinta, sudata e sviscerata che trova la sua essenza il battito del tempo…mentre la sabbia sfila nel ventre di vetro e si trasforma in deserto…
Vivono totalmente le lucertole distese lungo i muri pronti a cogliere ogni goccia dell’assordante caldo e i gatti di casa che si rinfrescano all’ombra sotto i portici nell’attesa della caccia nella sera.
Tra ossi di seppia nel riluccicare dei vetri sorprendiamo lesti movimenti di code verdi che sfuggono allo sguardo, abbagliato da luce bianca che si allarga negli occhi come di un’esplosione.
E’ nell’estate arsa che l’aria si fa voluta di fumo, mentre i miraggi appaiono più reali stagliati nel grigio sciolto dell’asfalto liquefatto.
Poi di colpo sciabordio e gocce, aquiloni e cielo a mischiarsi nel mare in cui ci gettiamo assetati di liquida e azzurra freschezza marina.

Tempo di sogni l’estate, di libertà…Tempi di età rinnegata e di ritorni all’infanzia…Tempo di amore per il mondo e di musica…
Epoca di fiori, di frutta e di vita…

Estate rinvigorente, muscoli tonici e occhi lucenti, ognuno intensamente innescato a trattenere nei pori della pelle la luminosa rinascita di quella stagione che mai nei ricordi è possibile arrestare…
Estate…come sempre…ritrovata…
Estate, perenne storia di un grande amore.

5 pensieri riguardo “Nel rinascere dell’Estate.

  1. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
    😛
    Sono contento che tu sia tornata!
    I tuoi colori e il tuo calore (altro che estate! – ndr) mi sono mancati; e leggerti dà sempre serenità.
    Un abbraccio estivo 🙂

    "Mi piace"

  2. Sei molto giosa ottima Lara! Me ne rallegro, sono felice per te! Anche a me piacciono il caldo, il sole ed il mare, le sudate interminabili nelle corse d’ estate, le lunghe nuotate in mare o in piscina all’ aperto e ovviamente vedere le belle donne in costume. Mi piacciono il rumore del mare nelle sere d’ estate, e le passeggiate solitarie sulla spiaggia e sul molo. Questo è tutto quello che sento e che ricordo quando penso all’ estate.
    Un bacio,
    Paolo da Viareggio

    "Mi piace"

  3. Alberto….Magari non scrivo sempre…ma sempre ci sono. Un abbraccio forte, amico!

    Duss…rileggerti mi fa sempre un enorme piacere!Ciao!

    MagicoCentro….L’estate è la più bella stagione per vivere. Un saluto frizzantino! 🙂

    Diluvio…Sempre troppo buono. grazie 🙂 davvero!

    "Mi piace"

Lascia un commento