LUX

Mi specchio e corro
nel giorno poliedrico,
brulicante,
fino alla notte che cala
spengendo,
cara,
con gli occhi
anche le mie energie.

Ma vivo quasi due vite…

Nel sonno,
caldo,
mi risveglio e cammino
tra sogni vivi,
BRILLANTI,
come l’altra faccia
della Luna.

Amo la mia prima vita,
sole che accarezza la pelle,
sguardo fermo e
certezze alla mano.

Gusto la mia seconda vita,
avvolgente come una maglia troppo larga,
aperta ai sensi
e senza difesa alcuna
protetta dal sonno,
volta verso i miei stessi pensieri,
spalancata alle emozioni.

Adoro svegliarmi al mattino
Dopo un sogno limpido.

Come realtà.
Come Ossigeno.
Come LUCE.

Quasi una ricarica elettrica di pura, vibrante emozionalità.
Da utilizzare
E condividere
Durante la mia prima vita.

Un CERCHIO PERFETTO
Della durata complessiva di 24 ore.

2 thoughts on “LUX

Rispondi

