Il cancro di Napoli

Rimango ferma sulle MIE POSIZIONI poichè non è giusto pagare per altri, ma nel contempo bisbiglio un mesto mea-culpa, perchè l’ingiustizia è più difficile da percepire quando non entrano in campo i Potenti e la rabbia che ferisce rende ciechi persino gli Angeli.

E tra queste crude IMMAGINI che lasciano senza respiro, per l’ennesima volta percettiva e triste, mi rimbomba nella mente il postulato fondamentale di Lavoisier

…”NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA”…

Indi mi chiedo…COME andremo a finire?

8 thoughts on “Il cancro di Napoli

  1. Ah..dimenticavo…la grande beffa dell’ultimo minuto…5 mila tonnellate di rifiuto di Napoli verrà smaltito nella discarica a 5 km da casa mia…Come dire…Che vergogna!…I soldi chiamano soldi, ma scacciano la nostra salute…Di nuovo, anche stavolta…!

    Mi piace

  2. Ciao, volevo aggiungere beffa alla beffa….. lo sapevate che noi italiani furbescamente vendiamo i nostri rifiuti alla germania e alla svizzera (Pagando Fior Fiore di quattrini) per lo smaltimento e loro ci rivendono l’energia elettrica prodotta dagli stessi …e la paghiamo fior fiore di quattrini!!!! come dire …siamo sempre avanti un bel Po’……..!!!! ciao Fulvio

    Mi piace

  3. Il vero cancro di Napoli è la camorra!
    E Bassolino e la Rosa Russo Jervolino (ma non solo loro – ndr) sono dei portatori sani della malattia, che invece fa vittime solo tra la gente…
    Le battaglie di questi giorni sono strumentalizzate: l’obiettivo è più vicino, ma ci vorrebbe coraggio. 🙄

    Un abbraccio triste 🙂

    Mi piace

Rispondi

