L’amata e odiata Legge di Murphy

Sabato sera la mia macchina è andata in sciopero poco prima che partissi per raggiungere Orso e ho dovuto prendere il treno per arrivare.

Lunedì l’ho portata dal meccanico, che se l’è tenuta per controlli “Per qualche giorno” – lui dice, e così ho dovuto usare la macchina dei miei genitori proprio nella settimana in cui mia madre è in ferie e potrebbe andare un po’ in giro col mio pà, fortunello in pensione.

Qualche tempo fa alla vigilia del Carnevale mi sono presa l’influenza proprio alla vigilia della sfilata e nel pomeriggio precedente alla cena a sorpresa organizzata dal mio Orso.

Quando una fetta di pane imburrata mi cade dalle mani di certo tocca terra la parte impiastricciata.

Se progetto una vacanza mesi prima, posso stare sicura che il giorno della partenza ci saranno enormi ritardi nelle tratte aeree.

Ovviamente se, dopo 3 anni, mi fermano i carabinieri per un controllo di routine non posso non aver dimenticato la patente a casa…

E’ questa odiata-amata legge di Murphy, quasi rassicurante nella sua imprevista certezza dell’accadere…

Tanto lo sappiamo che la vita non è fatta solo di miele. Ci nutriamo spesso anche di sale…

Che noia pensare ad una vita già scritta ed annunciata…

L’imprevisto non è poi tanto male, ci mette davanti all’impossibilità di programmarci puntigliosamente il percorso…

Tanto vale pensare positivo e farcelo piacere…Che tecnico della sicurezza sarei se non la pensassi così…

Però domani vado a comprare la raccolta delle leggi di Murphy…Mica voglio farmi cogliere totalmente impreparata!

Oppure no?
😉

4 thoughts on “L’amata e odiata Legge di Murphy

  1. No, la vita non è fatta solo di miele. Ed è più bello riuscire a ritrovare il sorriso proprio quando il miele non c’è, piuttosto che quando tutto va splendidamente bene.

    P.S.: sono Lady Lazarus di Flickr… bella sorpresa ritrovarti anche su WordPress!

    Mi piace

Rispondi

