Perenni e volubili giri di pensieri

Lunedì mattina, si torna al solito strano tram tram.
Ieri i risultati sono stati fantastici, tutti hanno apprezzato l’impegno culinario da noi ampiamente dimostrato.
Persino il cagnotto di casa, Orso anche lui, è stato più obbidiente del solito vedendoci spentolare a destra e a manca per la cucina.
Ci guardava attento, ogni tanto veniva ad annusare, controllando l’andamento delle attività mangerecce, raccoglieva le bricioline che cadevano qua e là e scodinzolava allegro e felice!
Che adorabile cagnone che è! Vivace all’estremo, sembra quasi il protagonista canino di “Io e Marley” il libro che parla di una forte amicizia uomo-canina e che sta spopolando nelle librerie.
In tutti i casi è bello preparare un bel pranzo agli amici! Chissà che questa non sia la volta che mi convinco a mettermici spontaneamente io ai fornelli! 😉

Stamattina arrivare al lavoro è stato ostico però, pioggia e code sulle strade e un principio di raffreddore, fastidioso come sempre. E soprattutto l’umore non proprio alle stelle nel periodo. Saranno i troppi pensieri… :)!
Fortuna che c’erano le cicogne oggi ad aspettarmi e ogni tanto tra gocce e gocce, grigio e grigio, spunta qualche raggio di sole.
Nei primi freddi mi sento meno in forma, un leone come me ha bisogno del caldo sole giallo per dare il meglio. O forse accuso un pò di tristezza…mah!?
Orso mi scalda con i suoi abbracci e voi con le vostre parole.
E la mia mente vaga tra il tram tram e le perenni corse mentali.
Questa settimana è una settimana come tutte le altre settimane, i tempi invernali si allungano e i mesi seguono i mesi, gli anni continuano gli anni…
Orso cane ha già 9 anni e pare un cucciolo, Orso uomo ed io ci conosciamo da tempo e da tempo portiamo avanti la nostra felicità, i miei anni passano con la mia vita e coninuo a portare avanti i miei sogni raccontati, che si raffinano ogni giorno sempre più precisi e colorati, ma rimangono gli stessi, la gente accanto a me cresce o invecchia, le stagioni finiscono e poi ritornano…
La realtà è un’ellisse, una corsa in tondo, dossi e ricadute perenni che sempre si susseguono, il simbolo dell’infinito, 8, ripetuto all’infinito.
E sarà la luce e la rindanciana solarità, la pioggia con le sue umide carezze, i periodi bui e le giornate magiche, i sorrisi e la rassegnazione.

Oggi è una giornata come le altre, il solito tram tram in una settimana comune. E ogni giorno è diverso, ogni giorno fa parte del continuo scorrere e ricorrere del tempo della vita.
Oggi giorno è un infinito a se stante, ogni giorno racconta la nostra perenne umanità.

Oggi piove. Domani splenderà il sole. 🙂

10 pensieri riguardo “Perenni e volubili giri di pensieri

  1. Beppone….bentrovato! :D!!!
    Hai ragione, le cose belle ci sono e di certo vanno godute in ogni attimo! Grazie di avermelo sottolineato… 🙂

    MoMo…:) proverò a rifarmi nei prossimi giorni, dando qualche pennellata di colori vivi! 😉
    Per il tram-tram….mi piaceva di più ;)!

    Ape…grazie! Sempre!
    Buon inizio anche a te! 😀

    Un abbracciottino a tutti!

    "Mi piace"

  2. Hertz….Ci provo, sempre 😉

    Bruno…l’importante credo sia che il sole dentro di noi…:)indubbiamente a maracaibo deve essere uno spettacolo fantastico! Grazie per la calda visita :D!

    Sonia…grazie!Buona giornata stamani! 🙂

    Nikita…io Orso cane lo adoro! E’ un mix di razze grandi…ho pubblicato la sua foto nei primissimi post che ho fatto, in agosto…Vai a vederlo, è davvero simpatico!

    Abbraccioni a tutti!

    "Mi piace"

Lascia un commento